Qui al Molino De Vita indossiamo con disinvoltura il vestito “double face” del contadino e dell’innovatore tecnologico perché la nostra estrazione agricola non ci impedisce di credere fermamente nella tecnologia.
Anzi da sempre dedichiamo grande impegno ed ingenti investimenti nella ricerca alimentare e nell’innovazione tecnologica, nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.
Lo facciamo perché siamo convinti che in agricoltura avere riguardo della biodiversità della terra è il requisito fondamentale affinché la tecnologia sia utile.
Tutte le innovazioni, infatti, che caratterizzano la lavorazione del grano per la produzione degli sfarinati, sono sempre al servizio della genuinità del prodotto alimentare senza mai alterarlo, contribuendo anche alla sostenibilità dell’ambiente riducendo i consumi energetici e gli sprechi.
Nel nostro ciclo di produzione poniamo grande attenzione alla genuinità delle materie prime e del prodotto finito per tutelare sempre di più la salute dei consumatori.
Per questo siamo particolarmente apprezzati per l’elevata qualità dei nostri prodotti: le Semole Speciali, Semole rimacinate da semole 100% grano italiano e Sfarinati Salutistici e Funzionali e le Semole da agricoltura biologica.
Le nostre semole BIO sono preservate dalla produzione al confezionamento. Per far questo ci siamo dotati di un software dedicato che permette di evitare la “cross contamination” (la contaminazione incrociata) durante la fase di stoccaggio e macinazione, oltre a tre tramogge (due per il conferimento del prodotto Bio e una per il convenzionale) e a silos dedicati esclusivamente al conferimento del prodotto Bio.
E tutto questo lo facciamo con l’aiuto della tecnologia.