L'unione tra il mondo accademico e l'industria per formare professionisti continua ...

Molino De Vita è entusiasta di condividere un ulteriore tassello della collaborazione con il corso di laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Tecnologie Digitali presso l'Università di Foggia. Grazie al supporto del professor Giuseppe Gaballo, stiamo creando progetti coinvolgenti nel corso di Sociologia della Comunicazione e dei Media e nei Laboratori di Etnografia della Comunicazione online e di Comunicazione Istituzionale, offrendo agli studenti l'opportunità di applicare le teorie in attività pratiche.

Il seminario "Comunicazione nel mondo del lavoro, bisogni aziendali e possibili soluzioni" è stato un successo, con una grande partecipazione degli studenti del primo anno. I relatori, Nicola De Vita, Enzo Dota, Brigida Clemente e Michele Stasolla, hanno presentato strategie comunicative essenziali per il futuro professionale degli studenti.

Il feedback positivo ricevuto dai partecipanti è stato gratificante e ha dimostrato l'importanza dell'approccio integrato di teoria e pratica per una formazione efficace. Chiara Recchia e Giorgia Schiavone hanno ricevuto riconoscimenti per la brillantezza del loro lavoro di riflessione che può essere letto sulle slide pubblicate

Continueremo a sostenere la formazione degli studenti attraverso la collaborazione con il DEMeT, fornendo risorse e supporto per una formazione di alta qualità. Siamo convinti che gli studenti formati contribuiranno significativamente all'industria e alla società, e guardiamo al futuro con entusiasmo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa collaborazione e gli studenti che ci ispirano ogni giorno. Continueremo a lavorare con passione, investendo nella formazione dei futuri comunicatori e costruendo un percorso di successo insieme.