La collaborazione tra il mondo accademico e l'industria per creare professionisti.

Come Molino De Vita siamo orgogliosi di rilevare il significativo contributo che stiamo fornendo all'educazione e alla formazione degli studenti del corso di laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Tecnologie Digitali presso il Dipartimento di Economia Management e Territorio (DEMeT) dell’Università di Foggia.

 La nostra collaborazione con il professor Giuseppe Gaballo @ProfGaballo), nel corso di Sociologia della Comunicazione e dei Media e nei Laboratori di Etnografia della Comunicazione online e di Comunicazione Istituzionale, ha offerto agli studenti l'opportunità di unire le teorie apprese con attività pratiche e coinvolgenti.

Il 4 maggio, il seminario "Comunicazione nel mondo del lavoro, bisogni aziendali e possibili soluzioni" (leggi qui)  ha suscitato particolare interesse tra gli studenti del primo anno, che hanno partecipato in gran numero. Il seminario ha offerto un'ottima piattaforma per approfondire il dialogo sulla comunicazione nel mondo del lavoro e discutere di strategie pratiche per rispondere alle esigenze delle aziende.

 Nicola De Vita, Enzo Dota, Brigida Clemente e Michele Stasolla, con la loro competenza e chiarezza espositiva, hanno permesso agli studenti di assimilare strategie comunicative essenziali per il loro futuro professionale.

 Siamo particolarmente soddisfatti del feedback positivo ricevuto dai partecipanti al seminario. Le loro riflessioni personali e le testimonianze sull'efficacia del seminario evidenziano quanto la combinazione di teoria e pratica sia fondamentale per una formazione efficace.

 Vorremmo fare un particolare plauso a Jennifer Pazienza, il cui lavoro di riflessione si è distinto per la sua brillantezza. Per questo ci piace pubblicare il suo lavoro sul nostro sito.

 Siamo orgogliosi di sostenere l'educazione degli studenti attraverso la nostra collaborazione con il DEMeT dell’Università di Foggia. Continueremo a fornire le nostre risorse e il nostro supporto per garantire una formazione di alta qualità che prepari efficacemente gli studenti per il mondo del lavoro.

 

Siamo certi che questi studenti contribuiranno significativamente alla nostra industria e alla società in generale, e guardiamo con entusiasmo al futuro.